La Protezione dei nostri Sorveglianti | British Youth Music Theatre

La Protezione dei nostri Sorveglianti

La Protezione dei nostri Sorveglianti

Quando abbiamo iniziato il nostro viaggio con YMT oltre dieci anni fa lo abbiamo fatto con la determinazione di mettere la protezione del ragazzo e l’eccellenza dei nostri Sorveglianti al centro del nostro modo di lavorare. Sappiamo che assicurando la sicurezza e la piena salute e benessere dei ragazzi con cui lavoriamo è di enorme importanza e conosciamo quanto genitori e parenti avranno una genuina preoccupazione per i propri ragazzi lontano da casa, in un’altro paese.

Protezione dei ragazzi

Abbiamo sempre avuto un ufficiale della polizia con esperienza nella salvaguardia specializzato in questioni giovanili come consigliere nel nostro consiglio di amministrazione. In questo momento la persona di riferimento è Zoe Hilton, capo della salvaguardia dei ragazzi contro lo sfruttamento e del servizio dello sfuttamento derivante da nuove tecnologie (Head of Safeguarding at the Child Exploitation and Online Protection, CEOP per Scotland Yard). Il nostro Produttore Esecutivo è in questo momento il Coordinatore per la Protezione dei Bambini e Ragazzi (in attesa di nuova nomina) e può chiamare Zoe per un consulto o per qualsiasi richiesta in qualsiasi momento 24h al giorno.

Tutto lo staff ha ottenuto il Disclosure and Barring Scheme (DBS check) che rilascia la polizia di concerto con il governo britannico simile alla nostra fedina penale. Vale la pena tenere in mente che il DBS check ci dice solo se qualcuno è stato condanato o è sotto investigazione per qualcosa: per questo motivo il DBS check da solo non è abbastanza per noi. Crediamo che sia più importante avere anche procedure di salvaguardia assicurandosi che le stesse sia seguite pedissequamente da tutte le persone coinvolte nel lavoro del YMT, dal personale artistico temporaneo ai consiglieri di amministrazione. Siamo impegnati ad assicurare la trasparenza e alle pratiche più corrette e le abbiamo raccolte nella nostra Child Protection Policy disponibile su richiesta.

Ogni progetto ha una squadra di Sorveglianti chiamata Pastoral Care molto comune nella Gran Bretagna per la cura dei ragazzi nelle strutture scolastiche e questo staff è guidato da un capo altamente qualificato. Hanno esperienza nel lavorare con ragazzi di ogni età 24 ore al giorno per fornire un supporto pratico ed emotivo attraverso tutti i progetti. Agiscono in vece dei genitori per i ragazzi al di sotto dei 16 anni e hanno il compito di prendersi cura di tutti gli over 15. Sono impegnati ad esercitare la stessa premura e lo stesso controllo che ogni buon genitore vorrebbe per un trattamento salutare, confortevole e compassionevole.

Pastoral Care / Sorveglianti YMT

Le preoccupazioni riguardo la protezione dei ragazzi sono piuttosto rare ma la nostra policy di Protezione tramite le cure dei nostri Sorveglianti è in continua evouzione e sviluppo: questi riguardano qualsiasi sia l’età, pure il ragazzo di 20 anni può avere bisogni e necessità e il nostro personale è lì per questo.

Lo staff dei Sorveglianti gestisce i trasporti, controlla le cose di valore dei ragazzi, gestisce le emergenze mediche tenendo a mente le esigenze mediche dei ragazzi, si assicurano che i ragazzi vadano a dormire alle ore stabilite e che mangino abbastanza e secondo i loro bisogni, organizzano gli eventi e gli incontri, in continuo contatto con lo staff artistico e di produzione per gestire il programma giornaliero, stanno svegli fino a che l’ultimo dei ragazzi va a dormire assicurandosi che le notti procedano serene e si svegliano per primi per assicurarsi che tutto sia pronto per la colazione, gestendo le diete ed esigenze personali di ognuno, affrontando possibili problemi emotivi e mantenendo attivi i contatti con i genitori e parenti ogni volta che questo divenga necessario.

I nostri progetti coinvolgono un’ampia gamma di età così che ci è sembrato necessario stilare una lista di regole e linee guida che possa essere condivisa per tutti i gruppi di età cercando da un lato di non essere troppo restrittivi coi più grandi assicurando ai più piccoli di essere a loro agio. Ulteriori dettagli sono disponibili nella nostra Guida YMT disponibile per ogni ragazzo che partecipa a un nostro progetto.

Disabilità e malattie

Proviamo a fare in modo che i Summer Skill Courses YMT siano accessibili a chiunque, in questo modo, se un ragazzo avesse bisogno di un’assistenza speciale può farlo semplicemente contattando il nostro ufficio in anticipo per organizzare il tutto. Durante gli anni abbiamo avuto tra i partecipanti ragazzi in carrozzina e ragazzi con problemi di vista o udito. Alcune delle sedi per i nostri progetti possono essere più adatti di altri e proviamo a gestire attraverso queste sedi le necessità di tutti.
Siamo attrezzati per gestire la partecipazione di ragazzi con allergie, epilessia, asma, diabete ed altre possibili patologie. Chiediamo sempre a parenti, genitori e ragazzi di essere pienamente onesti sulle loro condizioni, che siano fisiche o mentali, in modo tale da avvertire il nostro staff di Sorveglianti per poter gestire la situazione al meglio. NON precludiamo a nessuno dei ragazzi la partecipazione per via di queste condizioni.

Più in dettaglio, chiediamo ai genitori o a chi ne fa le veci per i ragazzi minorenni, di completare e inviare una dichiarazione medica o Medical Form (i maggiorenni possono farlo con un autocertificazione). In questa dichiarazione (Medical Form) verrà chiesto di dare il consenso di condividere le informazioni e consentire ai Sorveglianti di agire in loco parentis in caso questi non possano essere raggiunti o contattati. Ti verrà anche chiesto di dare il consenso allo staff di Sorveglianti di somministrare paracetamolo e ibuprofene. Se un ragazzo dovesse avere una prescrizione medica lo staff si prenderà carico di somministrarla ai ragazzi previo vostre dettagliate istruzioni. Lo staff è disponibile e attivo 24 ore su 24 e nell’eventualità di qualsiasi problema di salute la famiglia verrà contattata e constatemente informata.

Non vi spaventate se verrete chiamati per dirvi che il vostro figlio o figlia è stato portato in ospedale, non potendo portarlo al vostro medico di base ci appoggiamo ai reparti della salute pubblica anche per relativamente piccoli problem così come per infortuni più gravi. In davvero pochissimi casi non ci prendiamo la responsabilità e lo rimandiamo a casa dove può essere seguito con maggior efficacia. Chiaramente ogni decisione verrà presa in piena condivisione con i genitori e caso per caso.

Le giornate ai Summer Skill Course di YMT possono essere lunghe e faticose, mettendo il ragazzo di fronte a sfide fisiche ed emotive che qualche volta amplificano preesistenti problemi fisici o emotivi. Il nostro staff è frequentemente in azione per assistere e supportare qualsiasi problem emotivo dovuto all’evenuale stress e per via della distanza da casa. Stiamo il più possibile vicino ai più sensibili e spesso la stessa presenza di altri ragazzi giovani aiuta e fornisce una forte motivazione a rimanere nel progetto.

Nel caso un ragazzo non fosse in grado di completare il corso per i più disparati motivi assisteremo ad organizzare il viaggio verso casa nel modo più sicuro possibile.

SPEAK ENGLISH!

I corsi sono svolti da professionisti e messi in sicurezza dai nostri Sorveglianti completamente in lingua inglese, assieme alle doti di attore/attrice del tuo ragazzo, avranno anche la posibilità di imparare al meglio e prendere confidenza con la lingua più parlata al mondo.

Comportamenti Inaccettabili

Tutti i ragazzi coinvolti nei progetti YMT sono ambasciatori dei valori del YMT stesso e ci si aspetta che si comportino di conseguenza. Una lista di comportamenti inaccettabili e come questi vengono gestiti è disponibile nella Guida di YMT che i ragazzi riceveranno quando prenderanno parte ai vari progetti. Lo staff dei Sorveglianti forniranno supporto e gestiranno ogni situazione. A chiunque metta in mostra comportamenti che mettano a rischio salute o sicurezza di se stesso o degli altri può essere chiesto di lasciare il progetto. Laddove i comportamenti risultino potenzialmente criminali verrà informata la polizia. Dietro ogni avvertimento verranno avvertiti i genitori in maniera dettagliata per tutti i processi disciplinari.

Youth Music Theatre UK
Youth Music Theatre UK